?

Log in

No account? Create an account
Claudia
03 June 2011 @ 06:46 pm
Figàro (1) by Pyrogenes
Figàro (1), a photo by Pyrogenes on Flickr.
Lui è un fotogatto. Gli piace farsi fotografare, ti regala primi piani molto intensi e posture da divo di Hollywood. Non chiede denaro per le sue esibizioni, solo cibo. E' così morbido da farti desiderare un maglione d'angora anche in estate.

Outakes!Collapse )
Tags: ,
 
 
Claudia
In questi giorni ho pensato di me come ad un mostro. Sì, un mostro perché non ho idea di come definirmi altrimenti.

Ho letto il secondo volume della Ragazza Drago di Licia Troisi in quanto? Boh, due giorni, esattamente il 28 - 29 maggio. Il 30 mi sono messa a leggere il terzo - che mia mamma mi aveva comprato da tempo, solo per la copertina che le era piaciuta - ed il giorno del 31 ho dovuto assolutissimamente comprare il quarto volume, I Gemelli Kuma, che ho finito precisamente oggi verso mezzogiorno circa (mettendoci lo studio nel mezzo, in realtà l'ho quasi letto tutto nella notte di oggi).

E adesso, le mie mani fremono per il quinto che, purtroppo, ancora non esiste. Ho letto che in molti dicono che non è nemmeno la saga più bella della Troisi e boh, effettivamente ho letto cose molto più intriganti, ma acciderbolina a me sta piacendo davvero molto. Sofia, che inizialmente mi ricordava molto Shinji Ikari di Evangelion, sta finalmente assumendo una parvenza di eroina ed il personaggio di Fabio, il bello e lo stronzo di turno, mi esalta come pochi. Io, boh, a volte mi faccio paura. Spero che là fuori ci siano persone in grado di esaltarsi così - anche per altri libri, ovviamente.

BON. Su Facebook ho adottato la politica del non parlare di S. (male, soprattutto), non schierarsi esplicitamente con una fazione politica (anche se poi pubblico video di Benigni, eeeeeeeeh), non attaccar briga con i deficienti che la pensano in modo diverso da me (deficienti non perché la pensano diversamente da me, ma perché quando aprono bocca ne escono cose allucinanti) e quindi - limitata in tutto questo - devo convogliare il mio sfogo da qualche parte e, in teoria, livejournal non è connesso con Facebook. O/

SONO FELICE. Felice per quello che è successo in Italia nei giorni passati, talmente felice che ancora non riesco molto a crederci e a forza di pizzicotti c'ho rimesso un braccio. FORSE l'Italia si è accorta della puzza che aleggia da tantissimo tempo un po' ovunque e non solo a Napoli. Forse, le persone sono riuscite a comprendere che dire  "Ma povero S.!" non incrementerà il loro stipendio a fine mese. FORSE, riuscirò prima o poi a trovare uno straccio di lavoro nell'Italia scientificamente retrograda in cui viviamo. Tanti FORSE, è vero, ma con un vento di speranza a gonfiare le vele maestre. Io non abbandono il mio scetticismo, perché quando ho sentito dire "E' la fine di S." lui tornava più forte di prima. No, non mi faccio illusioni, ma un briciolo di speranza in più me lo concedo, specie poi con la bellissima notizia odierna, dove la Cassazione ha detto che sì, il referendum per il nucleare ci sarà.

Dunque, il 12 ed il 13 giugno non incollate il vostro beneamato didietro alla sedia di casa! ANDATE A VOTARE! QUATTRO SI' sarebbe la meglio cosa da fare! \O/ Se non volete votare quattro sì, beh, spero che la serratura di casa vostra si spacchi e rimaniate chiusi dentro! XD

Attenzione: ho notato solo dopo il aver postato, se avete dubbi, perplessità o quant'altro, leggete l'esaustivo post di lisachanoando  direttamenti QUI!

Inoltre, approfitto per augurare buon compleanno alla mia dolce Ommy - shiinait  - con la speranza che venga trascorso al pieno della felicità! Tantissimi auguri cara!

 
 
Current Mood: determineddetermined
 
 
Claudia
30 May 2011 @ 01:29 pm
Ebbene, alla fine dopo lunga e penosa malattia ho deciso di dedicarmi una pagina su Facebook!

Si tratta di una pagina 'fan' per il lato di me che vignetta, commissiona e vede chiunque in formato chibi. Mi rivolgo a coloro che possiedono un account su Facebook: se anche in un solo istante avete pensato che le mie creazioni sono carine, mettete mi piace! All'inizio non avevo alcuna intenzione di usare facebook, ma con i dovuti credits sulle immagini non credo che rischierò la mia bile.
 
 
Current Mood: calmcalm
 
 
Claudia
24 May 2011 @ 03:00 pm
Dopo un periodo di latenza posso finalmente concedermi due minuti per aggiornare il livejournal. Non che abbia cose interessanti da dire, solo il mio compleanno ha portato qualcosa da raccontare e, soprattutto, da vedere. Ovvero, la sfilza di libri che mi sono stati regalati e che mi terranno impegnata - forse - per gran parte delle letture notturne estive!
 
 
Current Mood: amusedamused
 
 
Claudia
16 May 2011 @ 01:07 pm
Oggi ho compreso cosa vuol dire il significato di bastard inside.

Sto seguendo con molta attenzione le raw cinesi di Kimi ni Todoke o "Arrivare a Te", manga carinissimo che in Italia è pressochè scomparso, io boh. Attenzione, sotto al cut SPOILERS del manga!Collapse )
 
 
Current Mood: shockedshocked
 
 
 
Claudia
Domenica 8 maggio trascorsa nella splendida Venezia ♥ Il Canal Grande, i mille e mille ponti, le gondole sono state davvero uno spettacolo incantevole. Benché sia stata a Venezia più volte in passato, ritornarci è come rivivere un tuffo nel passato perché questa città abbraccia il tempo senza lasciarlo trascorrere, non esiste un monumento caratteristico, tutta Venezia lo è. Al ritorno in autostrada ho perfino pensato a tutta la mia twitlist - friendslist filo-Fiorentina: abbiamo avuto dietro per un lungo tratto il pullman della Fiore di ritorno da Milano, peccato per i vetri oscuranti che non ci hanno permesso di scorgere niente, nonostante le nostre torsioni per vedere anche un gomito famoso! :'|
 is
 
 
Claudia
06 May 2011 @ 05:37 pm
*sporge timidamente dal post*

Ho quasi paura a dirlo, sì, beh, insomma, sto provando una sensazione che da anni non provavo, forse dal tempo in cui iniziai a scrivere di Harry Potter. Ecco, ho paura a dirlo perché alla fine potrebbe non essere vero e la mia sarebbe solo una mera illusione. Coloro che possiedono Sky sapranno della nuova serie in programmazione su Fox Life, ovvero Off The Map. I medical drama in linea generale mi piacciono anche se recentemente ho sancito una selezione assai drastica: Dr. House l'ho trovato interessante fino a quando il trio Foreman/Chace/Cameron non se ne è andato, Grey's Anatomy l'ho sempre trovato un po' pallosetto e non mi ha mai preso sul serio - soprattutto a causa della protagonista antipati'a come il veleno, Body of Proof è la meraviglia e lo adoro, ma non sono stata granché stimolata nel scriverci qualcosa. Off The Map sì.

Soprattutto adesso che sono arrivata al quinto episodio in inglese. Purtroppo credo di essermi flashata sulla coppia più sfigata, ma sono così teneri e carucci e hanno dato un sacco di spunti che secondo me sono i più shippati in assoluto. Però, cavolo, chissenefrega! Era da un apoteosi di tempo che non mi veniva la voglia di scrivere qualcosa su qualcuno. Lo so, lo so, come minimo tra loro non accadrà nulla e bla bla bla, ma poco importa. Ho deciso che attenderò gli episodi italiani con fedeltà e amore, tanto per cogliere anche ciò che non colgo in inglese... e forse, poi. ♥

Ho letto anche che per ora la serie conta solo di una stagione e la seconda è in dubbio - e questo ovviamente perché piace a me - ma ho deciso che mi farò forza. O/

Ho scritto un post finalmente fangirlante! *stappa bottiglia di spumante*
 
 
Current Mood: calmcalm
 
 
Claudia
01 May 2011 @ 10:23 am
Per me sei stato un grande Padre. A te va il mio pensiero in questo giorno speciale. Speciale per tutti coloro che ti hanno sempre amato. ♥


 
 
 
Claudia
Chi più chi meno sa che da marzo sto dietro ad un esame da me ribattezzato come la Bestia Nera per mole e numero di crediti. Il suo valore in CFU è 9, come 3 sono i CFU degli ultimi esami che mi rimangono. In pratica, è come aver studiato in nemmeno due mesi tre esami. Non esagero nel dire che era l'esame più difficile del corso ed io, oggi, me ne sono liberata! \O/

E proprio l'idea di andare a scazzare l'orale e prepararlo meglio per giugno mi ha donato quella tranquillità assurda che oggi mi ha fatto sedere e parlare come se niente fosse. Il mio psicologo di fiducia lo chiama stress positivo e non credo che ricapiterà una seconda volta. Il colmo è stato fissarmi su un argomento, così, senza motivo, mentre la prima esaminanda prendeva posto, ripassarlo e sentirmelo chiedere. Quindi, gente, la botta di culo esiste! O/ E alla fine forse avevo studiato più di quel che credessi <3 Chissà, fatto sta che il voto corrisponde a quanti ne abbiamo oggi! Figo, nè? O/

Gioite per me! XD

*stramazza stremata a terra*
Tags: ,
 
 
Current Mood: excitedexcited
 
 
Claudia
Per il giorno di Pasquetta o per la Festa della Liberazione come dir si voglia, siamo stati al Parco dell'Orecchiella e sulla Pania di Corfino tra Apuane ed Appennino Tosco-emiliano. Sono tra i posti più belli della Toscana, dopo il Monte Matanna, che, per quanto mi riguarda, ha anche un legame affettivo. Ormai da tempo mi reputo più Toscana, che Italiana, ma sono proprio questi giorni di festa, dove puoi decidere tra mare, campagna o montagna che mi fanno amare la mia regione sempre più.

Il titolo chiarise il fatto che ci siamo fatti la montagna a bordo di una piccola seicento, con l'odore della benzina ad inebriare i nostri sensi e musiche indiane a palla che per per alcuni attimi interminabili han fatto perdere alla nostra conducente ed a noi il senno della ragione (tre curve son passate e nemmeno noi sappiamo come)!